Pompe a ingranaggi micro anulari

Pompe precise – soluzioni intelligenti

01_neues_Logo

HNP Mikrosysteme progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo, pompe che dosano piccole quantità di liquido in modo veloce ed accurato.
Le micro-pompe ad ingranaggi anulari mzr®, permettono di rendere più efficaci le applicazioni tradizionali ed aprono nuovi orizzonti ad applicazioni speciali in nuovi campi.
Nata nel 1998 da un team di 5 ingegneri, HNP conta attualmente più di 70 collaboratori ed è situata nella Germania del Nord, vicino a Lubecca. Oltre a progettare, sviluppare, controllare i componenti della pompa ed assemblarla. HNP è in grado di offrire un team di tecnici e di venditori tecnici composto da ingegneri e scienziati.
I campi di applicazione delle pompe spaziano dalla strumentazione di analisi, all’ingegneria meccanica e impiantistica, dall’ingegnerai di processo chimica e farmaceutica ai nuovi mercati delle celle a combustibile, alle biotecnologie alla chimica organica all’elettronica ed all’industria aereospaziale.

Per ulteriori informazioni: http://www.hnp-mikrosysteme.de/en/company.html

 

Cinque serie differenti coprono una larga gamma di applicazioni

emotional_pump_picture_mzr-2521_4605WP

La gamma delle micro-pompe ad ingranaggi anulari mzr®, è composta da cinque differenti serie per dosare piccoli volumi di liquidi sia a bassa che ad elevata viscosità. Esiste la possibilità di dosare volumi da  0,25 µl con portata variabile da 1,0µl/h a 1,1 l/min,  con pressioni di lavoro fino a 150 Bar e viscosità da 0,3 a 1.000.000 mPas. E’ anche possibile fornire pompe che sono in grado di operare in ambienti classificati a rischio di esplosione.

Le principali caratteristiche di queste pompe sono il basso livello di pulsazione, il basso “ shear stress”, i piccoli volumi morti, la lunga vita senza manutenzione, il peso e le dimensioni estremamente contenute ed i materiali resistenti all’usura ed alla corrosione.

Una dettagliata descrizione della gamma di prodotto, incluso il campo della portata, il dosaggio minimo possibile, la massima pressione differenziale di lavoro ed il campo di viscosità per ogni serie di pompe è consultabile collegandosi al link:

Per ulteriori informazioni: http://www.hnp-mikrosysteme.de/fileadmin/downloads/en/technical_information/technical_data.pdf