Ingranaggi micro anulari

High performances

Prodotto

Le pompe a ingranaggi micro anulari della serie High Performances sono la soluzione ideale per i dosaggi complessi che richiedono alta precisione, un range di pressione medio, alte temperature e viscosità tra gli 0,3 e 1.000.000 mPas. Queste pompe hanno sono azionate da un potente servomotore in corrente continua con vari controlli integrati. Grazie alla vasta scelta di moduli aggiuntivi, come la tenuta ad anello liquido, modulo riscaldante, di isolamento termico o moduli di trasmissione, le pompe della serie High Performances sono particolarmente indicate per l’ingegneria meccanica e per l’impiantistica. A seconda delle dimensioni della pompa, sono disponibili connettori standardizzati 1/4″ 28 UNF, 1/8″ NPT o 3/8″ NPT.

Per ulteriori informazioni

Hermetic inert

Prodotto

Le pompe a ingranaggi micro anulari della serie Hermetic e Chemically Inert sono studiate per il pompaggio di liquidi aggressivi. I rotori e gli elementi funzionali sono realizzati in carburo di tungsteno a base di nichel o ceramica come la zirconia e l’allumina che conferiscono alle pompe un’elevata resistenza chimica e un’eccezionale resistenza all’usura. Con l’albero e le boccole in carburo di silicio (SSiC) e il corpo in Alloy C22 (2.4602), le pompe possono essere utilizzate con liquidi ossidanti e riducenti, acidi, basi e solventi. Le pompe sono progettate per essere completamente ermetiche e sono azionate da un accoppiamento in NdFeB ad alta coppia magnetica.

Per ulteriori informazioni

EX version

Prodotto

Le pompe a ingranaggi micro anulari della serie High Performances e le pompe della serie Hermetic Inert possono essere equipaggiate con motori con omologazione Ex per l’uso in aree con potenziale rischio di esplosione o certificazione UL / CSA. Le pompe sono conformi ATEX secondo la Direttiva UE 94/9 / CE.

Per ulteriori informazioni

Low pressure

Prodotto

Le pompe a ingranaggi micro anulari della serie Low Pressure vengono largamente utilizzate negli strumenti analitici per dosaggi e microdosaggi estremamente precisi a basse pressioni e basse viscosità. Sono particolarmente adatte per il dosaggio di volumi molto piccoli di liquidi non lubrificanti. Usando dei mini motori in corrente continua, le pompe hanno dimensioni ridotte e un basso consumo energetico, in modo che possano essere facilmente integrate nei macchinari OEM. Questo tipo di pompe è adatto per il dosaggio e micro dosaggio di vari liquidi come per esempio: acqua deionizzata, soluzioni acquose, solventi, oli e lubrificanti a bassa viscosità.

Per ulteriori informazioni

Modular pump series

Prodotto

Le pompe ad ingranaggi micro anulari della serie Modular sono adatte per il pompaggio e il dosaggio di liquidi non estremamente corrosivi. I materiali possono essere selezionati in base ai liquidi da pompare e possono essere combinati così da ottenere un’alta resistenza chimica. Gli ingranaggi sono disponibili in ceramica zirconica e, alternativamente, in carburo di tungsteno a base di nichel. Per le altre parti a contatto con i liquidi esistono diverse opzioni tra le quali Alloy C22, acciaio inossidabile 316 L, alluminio e PEEK ™. Questa serie di pompe può essere utilizzata in svariate applicazioni: dalla strumentazione analitica alla chimica.

Per ulteriori informazioni

Magnetic hermetic pump series

Prodotto

Le pompe ad ingranaggi micro anulari della serie Magnetic Hermetic sono la soluzione ideale per la gestione di liquidi cristallizzanti, sensibili all’aria o sensibili all’umidità, in quanto la pompa non ha tenuta meccanica. Ciò è possibile grazie a un bicchiere che circonda il magnete e isola l’intera testa pompante. Grazie al nuovo design la pompa si presenta con dimensioni estremamente compatte riuscendo comunque ad integrare un motore con velocità regolabile. La pompa può essere utilizzata in tutte le applicazioni in cui sia richiesto l’isolamento del liquido, una lunga vita attesa e un basso consumo energetico.

Per ulteriori informazioni

Integrated Systems

Prodotto

Il know-how sulla scelta dei componenti, il loro comportamento e la loro interazione nonché del design in generale giocano un ruolo decisivo nel successo, nello sviluppo e nell’implementazione di impianti di produzione e di collaudo. HNPM offre una selezione compatta di sistemi integrati e una consulenza tecnica individuale in risposta ai requisiti specifici dell’applicazione. È inoltre possibile effettuare modifiche alle pompe e all’integrazione dei sistemi di controllo così come effettuare dei test sui liquidi.

Per ulteriori informazioni

Accessorises

Prodotto

Un sistema fluidico è costituito da diversi componenti. Possiamo fornire alcuni prodotti come filtri,  flussimetri e regolatori di pressione, valvole, raccordi, adattatori, tubi che meglio si combinano con la pompa ad ingranaggi micro anulare consigliata.

Per ulteriori informazioni